#MLCREW

Chi è Marina Correia?

Marina Correia – Sul longboard a passo di danza!

"Il modo in cui mi esprimo sul mio longboard riflette perfettamente ciò che sono, la mia identità.”"

Maurice Lacroix - Marina Correia

Fluida, rapida, elegante e dallo spirito wild: una stella dall’eccezionale talento che sfreccia in libertà sul suo longboard, a passo di danza. L’incredibile longboarder di Capo Verde Marina Correia, campionessa del mondo di longboard dancing freestyle nel 2020, sceglie Maurice Lacroix unendosi con un grande entusiasmo comunicativo ai talenti della Crew ML!

Marina Correia nasce a Capo Verde trasferendosi in Francia all’età di 14 anni, ma è all’età di 17 anni, lungo la celebre promenade des Anglais di Nizza, che debutta nel longboard dancing freestyle. “Il longboard è una disciplina a cavallo tra il surf e lo skateboard. I passi di danza che la caratterizzano si ispirano all’universo del surf e nel corso degli anni hanno saputo assumere una propria identità più artistica e creativa”, afferma Correia che, nel 2020, all’età di 23 anni, si è aggiudicata il titolo di campionessa del mondo di longboard dancing freestyle.

Marina è unica, come il suo stile. “Non sono io a dirlo, ma gli altri. Ho uno stile wild molto particolare. Da una ragazza ci si aspetterebbe forse una gestualità dolce, posata e raffinata: nel mio caso, lo stile che mi contraddistingue è senz’altro elegante e fluido, ma anche molto wild. Sfreccio in velocità eseguendo le figure in serie. La velocità è adrenalina, liber tà, piena consapevolezza del proprio corpo. Cerco sempre di superarmi, spingendomi oltre ogni limite. Il modo in cui mi esprimo sul mio longboard riflette perfettamente ciò che sono, la mia identità.”

Per Marina, entrare a far par te della Crew ML è la realizzazione di un sogno insperato! “Sin dai nostri primi scambi mi sono sentita completamente a mio agio. Sono cer ta che faremo grandi cose insieme.” E aggiunge: “Trovo che il motto di Maurice Lacroix - La vita non è una destinazione, ma un viaggio - sia davvero meraviglioso. Abbiamo tutti un percorso di vita diverso, la vita è per ciascuno un lungo viaggio da vivere. Proprio come la strada per il successo.”

La sua idea in merito allo scorrere del tempo è molto filosofica e offre un interessante spunto di riflessione: “Non si ha mai tempo, eppure troviamo sempre il tempo di realizzare imprese meravigliose. Il mio rapporto con il tempo consiste nel non perdere tempo. Cerco di vivere al massimo ogni istante, dedicandomi a ciòche amo e rendendo ogni momento unico e speciale. La negatività non trova spazio nelle mie giornate. Cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno, di essere ottimista e costruttiva. Un giorno è fatto di 24 ore, penso sia fondamentale sfruttarle tutte fino all’ultimo secondo.”

Stéphane Waser, Direttore Generale di Maurice Lacroix, ha dichiarato: “Marina è una persona
autentica e piena di vita. La disciplina, la maturità e il percorso che la contraddistinguono sono semplicemente incredibili e la sua personalità rispecchia appieno i nostri valori. Siamo lieti e orgogliosi di accoglierla nella Crew ML.”

Una passione, quella del longboard, che Marina desidera trasmettere anche ai giovani di Capo Verde, suo paese d’origine. “Da cittadina di questo paese, mi piacerebbe scoprire ciò che posso apportare ai giovani attraverso la mia disciplina, comprendere come il longboard possa aiutarli nel loro sviluppo personale, proprio come ha aiutato me a realizzarmi e vivere appieno la mia vita.”

HER FAVORITE WATCHES

ACHIEVEMENTS

 

#YourTimeIsNow

#PulseOfTheCity

2020 - Campionessa del mondo di longboard dancing freestyle

 

Nata di nascita: 19.11.1997

Luogo di nascita: Santiago, Cape Verde

Luogo di residenza: Nice, France

Professione: Longboarder

UPCOMING CHALLENGE

"'To help train the next generation of badminton players."

#YourTimeIsNow  #MLCrew #CarolinaMarin #MauriceLacroix #PulseOfTheCity

Follow her news on our social networks.

© Maurice Lacroix. Tutti i diritti riservati