AIKON Skeleton TimeForArt

Lanciato nel 2016, l’AIKON è diventato sinonimo di stile urban. Il modello inaugurale era al quarzo, ma la collezione si è presto estesa fino a comprendere diversi orologi meccanici, integrando una varietà di complicazioni. In questa occasione, Maurice Lacroix ha creato un modello unico, utilizzando un movimento scheletrato come tela da arricchire con una miriade di sfumature. Le lancette delle ore e dei minuti, insieme a una lancetta centrale dei secondi continui sottile, ruotano al di sopra di un quadrante in zaffiro, e indicano l’ora accanto agli inconfondibili indici luminescenti.

Per la prima volta, il brand orologiero ha decorato la platina e i ponti del movimento con uno speciale trattamento arcobaleno, conferendo un’estetica inconfondibile al modello. Grazie al design aperto, chi lo indossa è in grado di ammirare un’ampia gamma di componenti in movimento che di norma non sarebbero visibili. Il movimento gioca con la trasparenza, permettendo alla luce di filtrare attraverso diverse aperture, illuminando così i più piccoli elementi. La massa oscillante è personalizzata e incorpora una decorazione sabbiata ed effetto soleil. Inoltre, il movimento presenta una decorazione colimaçon.

Il motivo arcobaleno si estende inoltre alla massa oscillante, elemento che evita di dover ricorrere alla carica manuale. È ammirabile in tutto il suo splendore grazie a uno straordinario fondello in vetro zaffiro. Racchiuso in una cassa in acciaio della modesta misura di 39 mm, questo segnatempo viene presentato su un bracciale abbinato e dotato di un cinturino aggiuntivo in caucciù nero. L’ingegnoso sistema Easy Strap Exchange della Maison consente di alternare bracciale e cinturino in modo semplice, senza l'ausilio di strumenti specifici.

Maurice Lacroix TimeForArt non è solo un segnatempo, ma uno straordinario esempio di arte contemporanea che incontrerà senz’altro il favore dello Swiss Institute e dei suoi numerosi sostenitori.

 

Asta benefica TimeforArt e info sul roadshow

L'orologio Maurice Lacroix TimeForArt sarà battuto all'asta durante la “New York Watch Auction: SEVEN” della Philips che si terrà sabato 10 e domenica 11 dicembre. Prima dell’evento, ogni espressione di arte orologiera verrà esibita in varie città in tutto il mondo nell’ambito del Philips roadshow.

• Singapore: 13-15 ottobre
• Londra: 20-23 ottobre
• Ginevra: 2-6 novembre
• Hong Kong: 24-29 novembre
• New York: 3-9 dicembre

Novità recenti

Leggi le ultime novità di Maurice Lacroix

  • AIKON #tide Mahindra
    14 novembre 2022

    AIKON #tide Mahindra

    Maurice Lacroix continua a collaborare con Mahindra Racing nel 2023. Forti dei loro valori condivisi, in particolare la visione di un futuro sempre più green, i due...
    Leggi di più
  • AIKON Master Grand Date Black
    14 novembre 2022

    AIKON Master Grand Date Black

    Il nuovo AIKON Master Grand Date Black si veste dei toni del nero e del bianco e offre un look accattivante giocando con il contrasto di colori. Garantendo la...
    Leggi di più
  • AIKON Venturer 38mm
    21 ottobre 2022

    AIKON Venturer 38mm

    Il Maurice Lacroix AIKON si è dimostrato un grande successo. La sua popolarità è cresciuta, così come le dimensioni della collezione, e l’azienda svizzera punta...
    Leggi di più
© Maurice Lacroix. Tutti i diritti riservati