Maurice Lacroix continua a collaborare con Mahindra Racing nel 2023. Forti dei loro valori condivisi, in particolare la visione di un futuro sempre più green, i due brand sono lieti di svelare il nuovo AIKON #tide Mahindra. Caratterizzato dai colori del team e nato da plastica riciclata sottratta agli oceani, questo orologio urban contribuisce a una buona causa, quella di creare un mondo più pulito.
AIKON #tide Mahindra
Nel 2020, Maurice Lacroix è stato nominato Cronometrista Ufficiale del Mahindra Racing, uno dei team più importanti dell’ABB FIA Formula E World Championship. Dinamicità e innovazione tecnologica rappresentano dei concetti chiave per l’automobilismo. Ad oggi, infatti, le automobili elettriche monoposto gareggiano a una velocità di 320 km/h e sono in grado di accelerare da 0-100 km/h in meno di 3 secondi.
Maurice Lacroix supporta Mahindra Racing non solo per il successo ottenuto in pista, consolidato attualmente da 23 podi e 5 vittorie, ma anche per il suo impegno nei confronti dell’ambiente. Il team, infatti, promuove attivamente l’uso di veicoli elettrici come soluzione per migliorare la qualità dell’aria e affrontare il cambiamento climatico. I valori di Mahindra Racing si ritrovano anche nell’azienda orologiera, principale motivo per cui i due brand hanno deciso di intraprendere una collaborazione a lungo termine.
Lo scorso anno, Maurice Lacroix ha svelato il primo modello AIKON #tide, nato da plastica riciclata sottratta agli oceani. Per realizzare questo segnatempo e il suo packaging il brand utilizza 17 bottiglie di plastica, svolgendo un ruolo chiave nella pulizia dei nostri mari. L’AIKON #tide condivide i medesimi valori degli altri membri della famiglia AIKON: eccellenza svizzera, precisione estrema, stile urbano ed elevato valore percepito. Recuperando bottiglie di plastica dagli oceani, la Maison si impegna quindi a sostenere una buona causa contribuendo alla creazione di un mondo più pulito per tutti.
Oggi i due brand uniscono le forze per lanciare il nuovo orologio AIKON #tide Mahindra, impreziosito dai colori del team e dotato di un quadrante con il logo Mahindra Racing. Sulla scia degli altri modelli #tide, anche questo nuovo segnatempo nasce da plastica riciclata sottratta agli oceani. Presenta un quadrante nero con cassa abbinata di 40 mm, e lunetta rossa e cinturino in caucciù nero che sfoggiano il logo “M” di Maurice Lacroix, anch’esso in una vivace tonalità di rosso. Inoltre, l’orologio è dotato di un secondo cinturino in caucciù rosso con dettagli neri. Il modello è dotato dell’Easy Strap Exchange System della Maison, che consente di cambiare il cinturino in tutta semplicità, senza l’ausilio di appositi strumenti.
Leggi le ultime novità di Maurice Lacroix
- 20 marzo 2023Sin dal 2016 il modello AIKON di Maurice Lacroix ha ottenuto un successo straordinario, imponendosi sulla scena orologiera come un segnatempo che unisce lo stile...Leggi di più
- 10 marzo 2023In linea con l’impegno di Maurice Lacroix verso un continuo upgrade dei propri modelli, l’ultimo PONTOS Day Date non è solo migliorato, ma è ora anche corredato da...Leggi di più
- 14 novembre 2022Nel corso della sua storia, Maurice Lacroix non si è mai fermato, anzi: si è costantemente impegnato per migliorare e innovare i suoi prodotti, per creare orologi...Leggi di più