Maurice Lacroix nominato ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’

Maurice Lacroix nominato ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’
Maurice Lacroix nominato ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’

Maurice Lacroix è stato nominato ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’. Team composti da 3 giocatori si sfidano nello sport di squadra più veloce del mondo. Nessuna pausa, e la concentrazione assoluta è fondamentale. Tenere d’occhio l’orologio e decidere se passare, tirare a canestro o schiacciare. Precisione e tempismo sono la chiave per il successo. Chi vincerà? Aspetta e vedrai. Una cosa è certa: mentre questo evento farà il giro del mondo, Maurice Lacroix ne scandirà i tempi con tutta la precisione orologiera svizzera.

Sebbene la Maison si trovi tra le montagne del Giura, Maurice Lacroix conosce bene anche la vita di città. Infatti, consapevole dello spirito ambizioso, competitivo e volto al successo dei suoi clienti, il brand orologiero svizzero partecipa a eventi che si tengono nei contesti cittadini più stimolanti. Le attività più recenti includono collaborazioni con Mahindra Racing, King of the Court e Red Bull Dance Your Style.

E ora è tempo per Maurice Lacroix di tornare in città in qualità di ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’. È un evento globale nato per strada. Questo sport vanta una storia di successo, che dalle sue umili origini è continuata fino alle Olimpiadi, di cui oggi fa parte.

 

Giocatori di basket d’élite di tutto il mondo si sfidano in diversi eventi ospitati in importanti città. Le squadre composte da 3 giocatori si fronteggiano in partite di 10 minuti, ciascuna motivata a vincere. Non c’è tempo per riposare. Ogni partita è seguita da milioni di fan, trasmessa in diretta in oltre 100 paesi. Inoltre, grazie all’enorme pubblico anche sui social, i fan connessi non sono mai troppo lontani dall’azione.

 

Questi atleti professionisti sono decisamente i migliori; attraversano il campo con una velocità incredibile. Passare o tirare a canestro: hanno 12 secondi a disposizione e l’indecisione non è contemplata. Precisione e tempismo sono fondamentali per vincere.

 

Con i migliori giocatori professionisti, FIBA 3x3 World Tour è anche estremamente inclusivo, con ogni evento che unisce sport e intrattenimento. Gli spettatori possono godere di musica non-stop e intrattenitori, e visitare aree dedicate appositamente ai fan.

 

Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix, osserva: “Siamo davvero entusiasti del nostro ruolo di ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour’. Questo sport ha un animo urban ed è accessibile a tutti. È famoso tra la cosiddetta Gen Z e ha una storia di successo, iniziata per strada e continuata fino alle Olimpiadi. Condividiamo gli stessi valori di FIBA 3 x 3, e questa collaborazione sarà vantaggiosa per tutti i partecipanti.”

 

Alex Sanchez, Managing Director di FIBA 3x3, ha dichiarato: “Siamo molto felici di collaborare con Maurice Lacroix, nuovo Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour. Negli ultimi anni, il brand ha condiviso la sua visione e mostrato il suo impegno per il basket 3x3, sostenendo diversi giocatori professionisti. Proprio come questo sport, Maurice Lacroix ha un animo urban, autentico e inclusivo. Non vediamo l’ora di far crescere ancora questo sport, insieme.”

 

Il primo evento FIBA 3x3 World Tour della stagione si terrà a Utsunomiya, in Giappone, il 14 e il 15 maggio. Nessuno sa chi vincerà, ma una cosa è certa: Maurice Lacroix ne scandirà il tempo con tutta la precisione orologiera svizzera.

FIBA 3x3

Coinvolgente, urban e innovativo, il basket 3x3 si ispira a diversi sport di strada di tutto il mondo ed è considerato il gioco di squadra cittadino numero uno. Gestito dalla Federazione Internazionale Pallacanestro (FIBA), questo sport vede due squadre composte da tre giocatori ciascuna sfidarsi su una sola metà di un campo da basket regolamentare.

 

La prima partita di successo disputata all’interno di una competizione internazionale si è tenuta alle Olimpiadi giovanili di Singapore 2010, e da allora questo sport ha beneficiato dell’avvio di un circuito professionale per uomini e donne (World Tour e Women’s Series, rispettivamente) e di competizioni per squadre nazionali.

Il basket 3x3 ha fatto il suo debutto olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.

Wilson è il Global Ball Partner e il Partner per l’Abbigliamento del FIBA 3x3 World Tour 2022. Maurice Lacroix è Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour 2022.

Gli eventi FIBA 3x3 sono disputati su campi Enlio con palloni Wilson, barriere di protezione Schelde, shot clock Bodet e sistemi di copertura Magic Sky.

Per ulteriori informazioni sul basket 3x3, visita fiba3x3.basketball, gli account FIBA 3x3 su FacebookInstagramSina WeiboTencentTikTokTwitterYouku , YouTube e Twitch, o contatta 3x3@fiba.basketball.

Novità recenti

Leggi le ultime novità di Maurice Lacroix

© Maurice Lacroix. Tutti i diritti riservati