Servizi - Cura dell'orologio Servizi - Cura dell'orologio

Servizi - Cura dell'orologio

Il tuo orologio Maurice Lacroix è stato progettato meticolosamente per offrire prestazioni e qualità eccezionali. Seguendo queste raccomandazioni per la cura, potrai assicurarti che il tuo orologio mantenga le sue condizioni incontaminate per gli anni a venire.

CURA DELL'OROLOGIO

Il tuo orologio Maurice Lacroix è stato progettato meticolosamente per offrire prestazioni e qualità eccezionali. Seguendo queste raccomandazioni per la cura, potrai assicurarti che il tuo orologio mantenga le sue condizioni incontaminate per gli anni a venire.

Utilizzare un panno in microfibra o uno spazzolino da denti a setole morbide in combinazione con acqua tiepida e spazzolare delicatamente la cassa dell'orologio e il bracciale in acciaio inossidabile (solo) per rimuovere lo sporco.

I campi magnetici possono influire negativamente sul funzionamento del movimento dell'orologio e, di conseguenza, sulla sua precisione. Evitare il contatto con magneti, altoparlanti, smartphone e altri dispositivi elettronici.

Evitare di esporre l'orologio a sostanze chimiche come solventi, detergenti, profumi o cosmetici. Queste sostanze possono danneggiare il bracciale o la cassa e causare il deterioramento delle guarnizioni protettive dell'orologio. Inoltre, l'esposizione prolungata ai raggi UV può influire negativamente su alcuni componenti dell'orologio.

L'impermeabilità può essere compromessa dall'invecchiamento delle guarnizioni o da urti accidentali. Si consiglia di far controllare l'orologio ogni anno da un centro di assistenza autorizzato, soprattutto se l'orologio è regolarmente esposto all'acqua.

La pelle utilizzata per la fabbricazione dei cinturini è un materiale naturale sensibile all'acqua e alle sostanze chimiche. Si consiglia di non immergere i cinturini in pelle nell'acqua o di sottoporli a un'esposizione prolungata alla luce del sole.

Si consiglia di evitare di sottoporre l'orologio a urti violenti, come ad esempio farlo cadere da un'altezza elevata o indossarlo quando si gioca a golf. Se l'orologio è stato sottoposto a urti violenti, si consiglia di farlo controllare presso uno dei nostri centri di assistenza certificati.

Spingere sempre la corona in posizione neutra per evitare l'ingresso di polvere o umidità.

Controllare sempre che la corona sia avvitata prima di immergere l'orologio in acqua, per ridurre il rischio di infiltrazioni d'acqua che potrebbero danneggiare il movimento.

Quando si è sott'acqua, non azionare i pulsanti del cronografo per evitare che l'acqua penetri nell'orologio.

Il funzionamento di un movimento meccanico a carica automatica è influenzato dal movimento del polso di chi lo indossa. Se l'orologio non è stato indossato ed è completamente srotolato, la corona deve essere ruotata di circa venti giri prima di essere messa al polso. In questo modo si garantisce che nei primi minuti di utilizzo le prestazioni del bilanciere siano ottimizzate.

TROVA UN PUNTO VENDITA

Cerca per paese, città o codice postale il punto vendita più vicino a te

O