Maurice Lacroix AIKON #tide FIBA3x3 – La svolta!

Maurice Lacroix AIKON #tide FIBA3x3 – La svolta!
Maurice Lacroix AIKON #tide FIBA3x3 – La svolta!

Maurice Lacroix è lieta di svelare tre orologi in edizione speciale che offrono i vantaggi del recente AIKON #tide combinandoli con l’emozionante mondo del 3x3, variante del basket amata da milioni in tutto il mondo. Condividendo le stesse qualità di qualsiasi altro membro della famiglia AIKON, questi ultimi orologi sono il punto di svolta in campo e nel quotidiano.

 

Qualche settimana fa, Maurice Lacroix ha svelato un nuovo e rivoluzionario orologio: l’AIKON #tide. Condividendo gli stessi attributi degli altri membri della famiglia AIKON, questi nuovi modelli sono realizzati in plastica riciclata destinata a finire negli oceani, una formula segreta e fibra di vetro. Il materiale composito che ne risulta è due volte più duro della normale plastica e vanta una resistenza cinque volte maggiore e un’impronta di carbonio significativamente inferiore rispetto al PET vergine. Lunetta, cassa, fondello, corona, anse e fibbia sono realizzate in questo materiale composito. Sono necessarie 17 bottiglie per realizzare un orologio e la sua confezione su misura, il che equivale quindi a 17 bottiglie in meno negli oceani.

Sulla scia del recente lancio di AIKON #tide, Maurice Lacroix unisce ora il suo modello innovativo all’adrenalinica disciplina della pallacanestro 3x3. Il marchio orologiero svizzero non è estraneo alla vita urbana. È Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour, con incontri ricchi di azione che si svolgono nelle città più emozionanti del mondo. Nato come sport di strada, il 3x3 fa parte ormai del programma olimpionico. È giocato in tutto il mondo, viene trasmesso in oltre 100 paesi ed è seguito da milioni di fan internazionali. Grazie all’enorme pubblico anche sui social, i fan connessi non sono mai troppo lontani dall’azione. Un mondo pieno di emozioni in cui i giocatori si muovono come vere e proprie saette sul campo da gioco, che diventa un’arena in cui l’energia è palpabile: passare o tentare il tiro al canestro? La concentrazione è al massimo, la fatica prende il posto della sconfitta.

 

La nuova edizione speciale AIKON #tide FIBA3x3 è un concentrato d’energia. Custodito in una cassa da 40mm, questo orologio a tema pallacanestro presenta un vetro zaffiro che offre una leggibilità aumentata, mentre il movimento al quarzo garantisce precisione in un mondo in cui ogni secondo conta. Questi due modelli, ideali per gli appassionati della pallacanestro, sono disponibili con quadrante bianco o nero e sono proposti con cinturini coordinati. I quadranti integrano il logo “3x3” disposto in un motivo elaborato, con un fondello altrettanto decorato dal logo “3x3”, questa volta goffrato.

 

Alla presentazione delle versioni inaugurali dell’AIKON #tide, questi modelli sfoggiavano quadranti con tonalità brillanti ed eccentrici cinturini colorati. Oggi, Maurice Lacroix ritorna con una creazione ancora più accattivante, questa volta ispirata all’ufficiale palla Wilson del FIBA 3x3 World Tour. Questo nuovo modello include tonalità blu, arancioni e gialle e sprigiona una vitalità unica. Ancora una volta, il quadrante è ornato dal logo FIBA 3x3, altrettanto ripetuto sul fondello.

 

In linea con l’approccio responsabile del brand sotto il profilo ambientale, l’AIKON #tide FIBA3x3 non viene presentato in una confezione eccessiva, bensì in una tazza dai colori coordinati che può essere usata ancora e ancora e ancora...

 

Con quest’ultima iniziativa, realizzata con l’aiuto del FIBA 3x3 World Tour, il dinamico marchio orologiero svizzero dalla regione del Giura offre una scelta ancora più ampia ai membri della Generazione Z. In linea con tutti i modelli di Maurice Lacroix, queste nuove creazioni offrono un elevato valore percepito. Maurice Lacroix sceglie di collaborare con il FIBA 3x3 World Tour per il suo formato sportivo urbano, accessibile e che punta al successo.

 

A prescindere dall’edizione speciale prescelta, contribuirai a pulire gli oceani al contempo mostrando tutto il tuo stile unico in campo e nel quotidiano. L’AIKON #tide FIBA3x3 di Maurice Lacroix è la svolta!

 

Il modello sarà lanciato al torneo di apertura FIBA 3x3 in Giappone, a Utsunomiya, dal 13 al 15 maggio.

FIBA 3x3

Coinvolgente, urban e innovativo, il basket 3x3 si ispira a diversi sport di strada di tutto il mondo ed è considerato il gioco di squadra cittadino numero uno. Gestito dalla Federazione Internazionale Pallacanestro (FIBA), questo sport vede due squadre composte da tre giocatori ciascuna sfidarsi su una sola metà di un campo da basket regolamentare.

 

La prima partita di successo disputata all’interno di una competizione internazionale si è tenuta alle Olimpiadi giovanili di Singapore 2010, e da allora questo sport ha beneficiato dell’avvio di un circuito professionale per uomini e donne (World Tour e Women’s Series, rispettivamente) e di competizioni per squadre nazionali.

Il basket 3x3 ha fatto il suo debutto olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.

Wilson è il Global Ball Partner e il Partner per l’Abbigliamento del FIBA 3x3 World Tour 2022. Maurice Lacroix è Cronometrista Ufficiale del FIBA 3x3 World Tour 2022.

Gli eventi FIBA 3x3 sono disputati su campi Enlio con palloni Wilson, barriere di protezione Schelde, shot clock Bodet e sistemi di copertura Magic Sky.

Per ulteriori informazioni sul basket 3x3, visita fiba3x3.basketball, gli account FIBA 3x3 su FacebookInstagramSina WeiboTencentTikTokTwitterYouku , YouTube e Twitch, o contatta 3x3@fiba.basketball.

Novità recenti

Leggi le ultime novità di Maurice Lacroix

© Maurice Lacroix. Tutti i diritti riservati